top of page

ZEISS i.Profiler plus Analisi approfondite e lenti su misura.


i.Profiler plus® di ZEISS combina un autorefrattometro, un aberrometro del fronte d'onda, un topografo corneale e un cheratometro in un unico dispositivo completamente automatizzato che misura in meno di 30 secondi.



i.profiler

Lo strumento consente un

  • Profilo preciso dell'ottica dell'occhio paragonabile a un'impronta digitale: i dati calcolati possono essere trasferiti alla lente ZEISS personalizzata con una precisione fino a 1/100 D. una precisione praticamente sconosciuta in precedenza.

  • Misurazione comoda, veloce e precisa dell'integrità ottica dell'occhio

  • i.Profiler plus® ti consente di sfruttare la tecnologia i.Scription ® , che in alcuni casi può migliorare l'acuità visiva con gli occhiali in ambienti visivamente difficili.

Il risultato: occhiali personalizzati con tecnologia i.Scription ® per una migliore visione dei colori e del contrasto, nonché una migliore visione notturna

logo ottica giormas

La visione non è una semplice questione di ottica. La visione è costituita dall'ottica e dall'elaborazione neurologica. La luce che converge sulla retina deve essere interpretata e il cervello elabora quei segnali. È stato dimostrato che anche nei casi in cui un'immagine chiara è focalizzata sulla retina, il neuroadattamento può essere comunque necessario se sono presenti aberrazioni ottiche intrinseche nel sistema visivo che il cervello non può accettare.


Per fornirti la migliore acuità visiva possibile, sia l'errore di rifrazione che l'errore del fronte d'onda devono essere misurati accuratamente e corretti. Gli errori di rifrazione, noti anche come aberrazioni di basso ordine (LOA), vengono determinati attraverso misurazioni tradizionali e comunicati in termini di potenza (sfera e cilindro) e posizione (asse). In confronto, gli errori del fronte d’onda, che comprendono la combinazione di LOA e aberrazioni di ordine elevato (HOA), vengono misurati con un aberrometro e comunicati in termini di orientamento e magnitudo.

Fondamentalmente, ogni occhio (compresi gli emmetropi) ha un certo grado di distorsione misurabile (aberrazione), sia LOA che HOA. Mentre una correzione della visione sfero-cilindrica convenzionale elimina i LOA, una correzione della visione guidata dal fronte d'onda riduce al minimo la sfocatura risultante dalla combinazione di LOA e HOA.








Ottica Giormas è orgogliosa di avere il nuovo sistema tre in uno I.Profiler plus® di ZEISS. Questo complesso dispositivo campiona circa 1.500 punti attraverso l'intera apertura della pupilla. Con queste informazioni aggiuntive, possiamo creare prescrizioni personalizzate che affrontano non solo l'errore di rifrazione (LOA), ma anche gli HOA.



Comentarios


bottom of page